Bandi

In questa pagina sono raccolte informazioni su opportunità di finanziamento per progetti di ricerca, bandi di gara e collaborazioni con la Fondazione o con i vari partner del progetto PNRR CHANGES.

CHANGES offre importanti opportunità di finanziamento per progetti di ricerca e sviluppo nel settore dei beni culturali tramite il meccanismo dei bandi a cascata, finanziati con fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). Questi bandi, che rappresentano procedure competitive, selezionano progetti focalizzati sulle stesse linee tematiche sviluppate dagli Spoke di CHANGES, ma realizzati da soggetti esterni al Partenariato Esteso.
Attraverso i bandi a cascata, CHANGES mira ad acquisire competenze specifiche sul mercato, complementari a quelle già presenti internamente. Questo approccio consente di ampliare la portata e l\\\\\\\'impatto del progetto, coinvolgendo soggetti pubblici e privati attivi nel settore dei Beni Culturali su tutto il territorio italiano. Il finanziamento complessivo dedicato ai bandi a cascata ammonta a quasi 20 milioni di Euro, con particolare attenzione alle regioni del Mezzogiorno.
In aggiunta, CHANGES offre numerose opportunità di lavoro e di collaborazione e consulenza per professionisti nel campo dei beni culturali e della ricerca umanistica e tecnologica applicata al settore.
CHANGES
Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato sul mondo Changes
Iscriviti
Unione Europea Ministero dell'Università e della Ricerca Italia Domani CHANGES