02

Changes by Design: convegno su immaginari, archivi e ritualità nella comunicazione d’impresa

Roma

1 giorno
3 Mar
25
Changes by Design: convegno su immaginari, archivi e ritualità nella comunicazione d’impresa

3 marzo 2025 | 9:00 – 18:30
Aula Organi Collegiali, Rettorato – Sapienza Università di Roma

Nell’ambito della linea tematica dello Spoke 2 “RICH – Rito e Cultural Heritage“, coordinata dal Prof. Carlo Martino, il 3 marzo si terrà il convegno dal titolo “Changes by Design. Immaginari, Archivi e Ritualità nella Comunicazione d’Impresa“.

In coerenza con gli obiettivi della linea di ricerca, l’incontro è dedicato alla valorizzazione del patrimonio culturale immateriale d’impresa, con particolare attenzione al ruolo del Design della Comunicazione nella produzione degli artefatti comunicativi e dei processi di costruzione dell’identità aziendale e della relativa sedimentazione nell’immaginario collettivo.
L’iniziativa è sostenuta dal Dipartimento di Pianificazione, Design, Tecnologia dell’Architettura ed è organizzata in accordo con il Dottorato di Ricerca in Pianificazione, Design, Tecnologia dell’Architettura della Sapienza Università di Roma.

Durante il convegno saranno presenti i partner del progetto, Eni, Enel, Rai, Tim, Ferrovie dello Stato Italiane e Poste Italiane, nelle figure apicali attive nella gestione del brand e del patrimonio culturale immateriale, ed i Designer che hanno collaborato con loro. L’incontro offrirà l’opportunità di conoscere le strategie adottate da queste realtà per la tutela e valorizzazione del loro patrimonio archivistico.

Per registrarsi, è disponibile un form online.

CHANGES
Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato sul mondo Changes
Iscriviti
Unione Europea Ministero dell'Università e della Ricerca Italia Domani CHANGES